Regolamento d'Istituto
ART. 1
Il comportamento degli studenti, sia in classe che fuori dell’aula, dovrà essere improntato alla massima educazione e correttezza, non solo conformemente alle regole del vivere civile e del rispetto dell’altrui dignità, ma, anche, nella consapevolezza che la scuola è luogo pubblico che sostanzialmente appartiene a loro e a loro è affidato. Tutti gli organi collegiali concordano nel ritenere che, sia il modo di esprimersi, che l’abbigliamento, dovranno essere adatti al rispetto e alla discrezione. Si ricorda che, come da disposizioni di legge, è fatto divieto assoluto di fumare nei locali della scuola (legge n.584, dell’11/11/75) e di utilizzare telefoni cellulari.
Nel rispetto della legge sulla privacy è vietato fotografare o filmare senza autorizzazione.
E’ vietato l’utilizzo improprio delle uscite di sicurezza.
Scarica il Regolamento d'Istituto completo...
Regolamento per l’uso dei Laboratori e delle Aule Speciali
NORME GENERALI
1. L’accesso alle aule speciali e ai laboratori è subordinato alla presenza del docente.
Gli studenti, all’inizio dell’ora, si recheranno autonomamente davanti all’aula e, ordinatamente, aspetteranno l’arrivo del docente.
2. E’ vietato l’accesso alle aule speciali a singoli o a gruppi di studenti senza la presenza del docente; per consentirne l’uso personale, ma a carattere scolastico, gli studenti potranno essere autorizzati per iscritto dal proprio docente, che se ne assumerà la responsabilità nei confronti dell’Istituto e sarà comunque necessaria la presenza dell’Assistente Tecnico.
Scarica il Regolamento per l’uso dei Laboratori e delle Aule Speciali completo...
Regolamento Limite Assenze (ai sensi del D.P.R. N.122/2009 ART.14 COMMA 7)
ART. 1 Calcolo della percentuale delle assenze
I Docenti segnano sul registro di classe e su quello personale tutte le assenze, incluse le entrate e le uscite fuori orario.
I Coordinatori di classe riportano su apposito registro le ore di assenze degli alunni e le ore relative alle attività didattiche extrascolastiche(uscite didattiche,viaggi e visite di istruzione ecc.), che saranno tutte conteggiate al termine dell’anno scolastico.
Il numero delle ore totale di assenza effettuate dallo studente nell’anno scolastico non deve superare il 25% dell’orario complessivo annuale, il mancato conseguimento del limite massimo di frequenza,comprensivo delle deroghe riconosciute,comporta l’esclusione dello scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale.
Scarica il Regolamento Limite Assenze completo...
|